novità musicali

Ed Sheeran e il suo album “Divide”

Come vi avevo promesso ecco l’articolo su Ed Sheeran e il suo prossimo lavoro.ed-sheeran-nuovo-singolo-2017-300x194

Il cantautore inglese nato a Halifax, contea inglese, ha raggiunto il successo, prima nel suo paese, e poi in tutto il mondo, con l’album “+”, certificato per ben 7 volte disco di platino nel 2011.
Di questo disco un pezzo da ricordare è “The A team”, canzone scritta da Ed Sheeran per un concerto per i senzatetto, che racconta la storia di una ragazza senza casa, prostituta e con una dipendenza da stupefacenti.
Da qui cominciano per Ed importanti collaborazioni con artisti come gli One Direction e Taylor Swift, con la quale andrà anche in tournée.

In Italia, il maggior successo lo raggiunge con il singolo “Lego House”. Tutti di questo brano ricordiamo il videoclip, in cui Rupert Grint, noto per aver vestito i panni di Ron Weasley nella saga di Harry Potter, interpreta un fan accanito di Ed, che cerca di emularlo in tutto. Beh la somiglianza c’è!

ed-and-rupert

Per non parlare del successo dell’ultimo singolo estratto da questo album: “Give me love”, utilizzata anche nel telefilm “The Vampire Diaries”.
Prima del quarto album in studio nel 2013 compone anche “I see fire”, colonna sonora per il film “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug”.

L’ultimo album, pubblicato nel giugno 2014, dal titolo “x”, è stato anticipato dal singolo “Sing” ad aprile.
A maggio dello stesso anno, Ed è stato ospite nel nostro paese a The Voice of Italy, dove ha interpretato il vecchio singolo “Lego House” e l’ultimo singolo “Sing”.
Per una seconda volta torna a comporre una canzone per la colonna sonora di un film; in questo caso si tratta di “All of the Stars” del film “Colpa delle stelle”.
Nel 2015, con questo album, riceve due candidature per i Grammy Awards e ritorna in Italia, al Festival di Sanremo, come ospite dell’ultima puntata, dove ha interpretato, oltre a Sing, anche l’ultimo singolo estratto :“Thinking out Loud”, penso uno dei suoi più grandi successi fino ad ora nel nostro paese.

Adesso, dopo mesi di assenza sui social e nello scenario musicale, è tornato a farsi sentire, e dopo vari indizi, ha svelato il titolo e la tracklist del suo nuovo album, che non poteva che chiamarsi… “÷”!
Proprio il giorno dell’Epifania ha annunciato il suo ritorno, non con un singolo, ma ben due, “Castle on the hill” e “Shape of you”, che vi abbiamo fatto ascoltare lunedì, nella nostra #CanzoneDellaSettimana.
Il primo è un brano pop e lento, il secondo più dance (infatti inizialmente era pensato per Rihanna), ed entrambi in poco tempo hanno collezionato milioni di visualizzazioni su YouTube.
Sono sicura che anche il prossimo album “Divide” sarà un successo, soprattutto dopo aver ascoltato i primi due singoli!

Aspettando l’uscita dell’album, che avverrà a marzo 2017, e che avrà una copertina disegnata proprio da Ed Sheeran, vi alleghiamo la misteriosa tracklist e il video di “Castle on the hill”.

Buon ascolto e a mercoledì prossimo!
El.

Tracklist (senza i contenuti Deluxe)
1. Eraser
2. Castle On The Hill
3. Dive
4. Shape Of You
5. Perfect
6. Galway Girl
7. Happier
8. New Man
9. Hearts Don’t Break Around Here
10. What Do I Know?
11. How Would You Feel (Paean)
12. Supermarket Flowers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...