musica indipendente

“Loaded” il primo singolo di Leo Scott

“Thought you would stay
Been a couple hours since you left my place
Thought the silence would break
Were you even breathing, no emotion on your face, no emotion
So why aint you screaming
At least do something
To show me you feel me, still
Cuz we fly through the motions
Does that mean nothing,
Does that mean nothing, cos ya”

Inizia così il primo singolo dal titolo “Loaded” di Leo Scott ft. Will Gittens.

Questo giovane produttore è nato ad Harare (Zimbabwe) da genitori Italiani, ed ha
frequentato il Berklee College of Music di Boston (USA), dove ha studiato Music Production and Engineering.
Conosciamo meglio con una breve intervista.Leo_Final_2

Allora Leo Scott, quando hai capito che la musica era la tua strada? Ha sempre fatto parte della tua vita?

Sono sempre stato appassionato di musica, da bambino portavo la chitarra di mia mamma dappertutto per suonare la mia canzone preferita “Blue Suede shoes” di Elvis Presley. Sin d’allora ho avuto fasi diverse della mia vita in cui sono stato appassionato, ed esperimentavo con quasi ogni singolo genere esistente: dal funk, metal, blues, jazz, country, hip-hop, RnB, persino Opera (sono un grande fan di Andrea Bocelli). Recentemente mi sono dedicato a lungo fine alla produzione di musica elettronica (EDM).”

Africa, Italia, America e Germania… così giovane hai già viaggiato molto e vissuto molte esperienze, tutto questo spostarsi ha segnato la tua musica?

“Sono molto fortunato ad avere avuto l’opportunità di viaggiare parecchio. Indubbiamente ogni paese e cultura ha lasciato il suo marchio sulla mia musica e come producer cerco di trasmettere queste esperienze ai miei ascoltatori.  In questo momento a Berlino sto scoprendo il mondo del techno e deep house.”

 La tua famiglia ti ha sempre sostenuto?

“Si, ho dei genitori ed un fratello formidabili. Il loro supporto è stato fondamentale nella mia crescita musicale.”

Leo_Final_3 Arrivati al giorno del lancio del tuo primo singolo quali sono le tue sensazioni e emozioni? E cosa ti aspetti?

“Sono molto felice… sono passati dieci mesi da quando e stato concepito quindi ho molta voglia di condividerlo. Non ho aspettative, soltanto voglia di presentarvi la mia creazione.”

Progetti futuri?

“Si! Difatti, chiunque mi segua su snapchat o instagram riceverà nelle prossime settimane istruzioni per essere inclusi nel music video della mia prossima canzone.”

Quindi seguite i due artisti nelle loro pagine social!

Leo Scott                                             Will Gittens
Instagram: @iamleoscott                Instagram:@willgittens
Snapchat: soundofleo                      Snapchat: Willgittens
Twitter: @leoscottsophat                Twitter: Willgittens
Facebook @iamleoscott                   Facebook: @WillGittens

Ci racconti qualche aneddoto (se è accaduto) del periodo in cui registravi “Loaded” con Will Gittens?

“In quel periodo, sembrava che tutto andasse storto. Ero solo in una grande citta, ho perso la macchina in un incidente e ho dovuto vendere la mia chitarra e equipaggiamento per comprare un biglietto del treno di ritorno a Boston. Tornavo a casa dal mio lavoro allo studio alle 7 della mattina e il bambino di un inquilino era sveglio che strillava e correva in giro. Dormivo sul divano e mangiavo sempre fuori e male. In retrospettiva quel periodo è stato uno dei momenti più importanti della mia carriera musicale, ho passato ore e ore, giorni e giorni, seduto ad osservare Will Gittens e suo fratello Sterling intanto che suonavano e lavoravano. Così ho imparato i concetti di semplicità e di “groove”, che ogni istrumento deve portare a fine il suo ruolo in una produzione. Tornando indietro ripeterei tutto e vorrei trasmettere ai musicisti principianti che il modo più rapido, e diretto per migliorare è trovare qualcuno con più esperienza di te, conosceroi, e osservarlo: è gratis e vale più di qualsiasi lezione.”

 Ed è così che è nato il singolo Loaded oggi disponibile cliccando su questi link.

Free download: https://www.toneden.io/leo-scott/post/loaded-ft-will-gittens-free-download
Soundcloud https://soundcloud.com/soundofleo/loaded-ft-will-gittens-2 I-Tunes http://itunes.apple.com/album/id1228715913?ls=1&app=itunes
Spotify https://open.spotify.com/track/2jzy3HNsSqtSx7dcqlCYav

La storia di “Loaded” parte da un email che Leo ha inviato ad un suo idolo, il Mix Engineer Miles Walker, vincitore di numerosi Platinum Award. Da lì l’opportunità per Leo di lavorare alcuni mesi come praticante/apprendista al Silent Sound Studios di Atlanta (USA), di Miles Walker.
È durante questo periodo che Leo fa la conoscenza di Will Gittens, famoso per diversi “Vines” di successo, oltre a molte “Covers” su Youtube che contano un numero di visualizzazioni enorme.
Tra Leo e Will nasce subito un’amicizia ed una immediata sintonia professionale, che li porta a passare innumerevoli ore nello studio creando musica, lavoro questo che mette le basi per la produzione di “Loaded”.

18342777_1048112785322478_4363702415350365677_n

Il singolo parla di un amore intenso, carico come un’arma, pronta ogni istante ad esplodere un colpo (da qui anche il collegamento con l’immagine utilizzata come copertina del brano), e la voce suggestiva di Will Gittens, insieme alla bravura di Leo nella produzione, trasmette tutta l’intensità di questa pezzo.
Ad aiutare il giovane produttore anche il Mix Engineer Ryan Jumper, che ha collaborato a successi di artisti come Kygo, Fifth Harmony e tanti altri.

Un pezzo energico tutto da ballare e che spero possa scalare le classifiche internazionali!

In bocca al lupo Leo Scott!
El.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...