Popolo di EC_Shivers’ torniamo a parlare di musica!
Oggi vi propongo “Rivoluzione 9” il nuovo album degli Skelters uscito il 20 marzo.
La band calabrese nasce nel 2004, e già dai primi anni di lavoro ha riscosso grande successo sia in Italia che in Europa con ben 2 tour.
Numerose sono state le loro collaborazioni con etichette discografiche inglesi come la White Records con la quale producono i singoli London Time e The White Compilation dando inizio al loro primo tour in Inghilterra, lo “UK Spring Tour”.
Il loro primo album LUX MUNDI esce nel 2009, e nel 2011 la band viene scelta per aprire i concerti dei Subsonica nel loro Eden Tour 2011.
Successivamente collaborano anche con il regista Giacomo Triglia per la realizzazione del videoclip di “Burattini” il singolo estratto dal nuovo “2012 EP”.
Fino al 2014 anno in cui cominciano a lavorare insieme a Pietro Paletti e Luca Mattioni ai brani che compongono il loro ultimo album “Rivoluzione 9” anticipato dal singolo Londra.
Il 20 marzo in contemporanea con l’uscita del disco è partito anche un UniWeb Tour, i componenti della band hanno deciso infatti di promuovere il loro lavoro attraverso le maggiori web radio universitarie, e questo oltre a essere originale mi fa anche molto piacere visto che io stessa ho collaborato al lancio della web radio della mia università.
Niente nell’album “Rivoluzione 9” è lasciato al caso, a partire dal titolo!
Prima di tutto è la traduzione di un brano dei Beatles (Revolution n.9) contenuto nel White Album che include anche Helter Skelter, dal quale la band ha preso il suo nome.
Inoltre nella numerologia il numero 9 è 3 volte il numero 3, e il 3 è il numero perfetto.
Il numero 9 ha la particolarità che, se moltiplicato per un altro numero, riporta sempre a se stesso. Chiude dunque un ciclo, dopo il numero 9 si ritorna al numero 1 o si accede ad un livello superiore, al 10, al 100 e così via. È detto il numero Liberatore, e ti trasporta su un nuovo piano.
Infine anche i brani dell’album sono 9, tutti dettagli che rendono il disco perfetto.
TRACK LIST
- Siamo
- Eroe
- Anima
- Il mondo sottosopra
- Kamikaze
- Senza lei
- Londra
- Ora non ci sei più
- Chimica dell’amore
L’intero album dalle sonorità Pop-Rock canta di speranza, di gioia e di tanti altri messaggi positivi in un mondo che positivo non è. Molti i temi toccati: l’amore, il dolore e la forza di rialzarsi per riprendersi la propria vita come un vero Eroe.
Qui vi lasciamo tutti i link necessari per seguire la band sui social:
Facebook: https://www.facebook.com/skeltersofficial/
Twitter: https://twitter.com/skeltersitaly
E vi ricordo che potrete vederli anche live il 5 agosto al Color Fest di Lamezia Terme.
Ringrazio la Red&Blue per l’opportunità che mi ha dato, e con la quale avrò ancora la possibilità di collaborare ed auguro a tutta la band un grandissimo in bocca al lupo per il futuro!
Vi lascio con i videoclip dei due singoli Siamo e Londra.
El.