musica indipendente

Fragile Lacrima, il nuovo singolo di Marirosa Fedele

Marirosa Fedele è una cantautrice italo brasiliana classe 1988.

Fin da ragazza inizia a suonare la chitarra e agrjtkkga 16 anni iniziano le sue prime esperienza musicali.
Continua come ospite in spettacoli teatrali in qualità di corista e nel 2008 viene selezionata come vocalist per il tour “Get Back” di Antonella Bucci (cantante che ha accompagnato spesso Eros Ramazzotti artisticamente e prodotto con lui il brano “Amarti è l’immenso per me”).
Nello stesso anno produce il primo EP dal titolo “Portami con te”, in cui sono stati ospiti diversi jazzisti di fama internazionale quali: Dario Deidda, Gigi De Renzo, Davide Cantarella e Alberto D’Anna.

Il jazz è la sua prima passione ma negli anni spazierà anche tra altri generi, dal soul al pop fino alla bossa nova tipicamente brasiliana, ed intraprenderà percorsi di “Performing Art”.

Nel 2014 raccoglie tutte le sue esperienze in un altro EP innovativo dal titolo “Burattino di Asterischi” che viene presentato nei maggiori club di musica indipendente italiani, ad Expo Milano 2015 e a La Fashion Week Milano 2015.

Fino al 7 aprile 2017 data in cui è uscito in tutti i digital store il suo ultimo lavoro intitolato “Cuciti gli occhi” ed anticipato dal singolo omonimo e dal secondo singolo Fragile lacrima.

Essere fragili lacrime indica che ognuno di noi nel proprio profondo possiede una parte più vulnerabile che talvolta racconta molto più di quanto si possa credere e che spesso viene nascosta” racconta l’artista.

f9qut0èy90

L’EP è formato da 4 inediti tra cui:

  • Cuciti gli occhi, brano soul pop che grazie alla voce calda e intensa di Marirosa Fedele ci invita ad aprire gli occhi e guardare il mondo in modo diverso.
  • Sfioro un se, brano diverso dal precedente, con un’atmosfera latina che difficilmente vi terrà fermi sulla sedia.
  • Fragile lacrima, il brano che raduna al meglio tutte le influenze che hanno segnato il percorso artistico e personale della cantautrice. Narra di un amore contrastato ma utilizza ritmi sudamericani e parole soffuse, non rabbiose ma nostalgiche.
    Quella nostalgia che in brasile chiameremmo “Saudade”…
  • Il coraggio di tacere, per finire un brano soul che ci riporta alla formazione iniziale di Marirosa.

Oltre ai quattro inediti è presente anche una versione di Cuciti gli occhi jazz il genere con il quale l’artista ha iniziato il suo percorso musicale.

Io sono rimasta piacevolmente colpita dalla voce calda e decisa di Marirosa Fedele ed è per questo che vi consiglio di scaricare il suo EP e di seguirla sui social per rimanere sempre aggiornati riguardo ai suoi lavori.

Facebook: https://www.facebook.com/marirosa.fedelepage/
Twitter: https://twitter.com/marirosafed

Vi lascio con il videoclip di Fragile lacrima in cui Marirosa congiunge i suoi stili preferiti all’arte visuale oggetto di suoi studi precedenti.

Un grande in bocca al lupo a Marirosa Fedele e un ringraziamento a Clarissa della Red & Blue Music Relations.

El.

Se ti interessano altri articoli clicca qua!

E se ti è piaciuto condividilo sui social!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...