Il sistema di Mel è un gruppo nato e cresciuto nella provincia di Brescia a inizio 2014 formato da Federico Mingardi (voce/chitarra), Paolo Bosio (chitarra, cori), Alex Dossi (batteria) e Simone Mazzenga (basso, voce).
Dopo due EP autoprodotti, nel 2016 arriva Felida X Registrato presso il TUP Studio di Brescia e adesso nel 2017 è il turno di Riempimi la testa con un mare di cemento LP registrato presso Indiebox Music Hall di Brescia e distribuito da I Dischi del Minollo, Scatti Vorticosi Records e Audioglobe.
Come altri album che ho avuto l’opportunità di ascoltare, anche quello dei Sistema di Mel è curato nei minimi dettagli sia per la musica che per i testi, ma soprattutto nella sua composizione.
“Otto. Come le canzoni contenute in questo LP. Otto come il numero dell’equilibrio cosmico e del finito che diventa perfezione.”
- Canzone di un internato (di cui troviamo due versioni)
- Giugno
- Timing
- Le orme
- Difetti
- Fine
- Nuova
- Neve
Se siete interessati ad ascoltare e scaricare l’album eccovi tutti i link:
SPOTIFY ↳ http://spoti.fi/2qShqTP
DEEZER ↳ http://bit.ly/2rXEhv7
ITUNES ↳ http://apple.co/2qf85a0
GOOGLE PLAY ↳ http://bit.ly/2qS7UAe
AMAZON ↳ http://amzn.to/2rCHGmj
TIMMUSIC ↳ http://bit.ly/2qmM0BM
E se volete rimanere aggiornati su tutte le novità della band seguiteli sulla loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/ilsistemadimel/?ref=br_rs
Non mi resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutti i componenti e salutare tutti voi lettori augurandovi di passare delle belle vacanze estive!
Ci risentiamo a settembre!
El.