Musica e Concerti

Elisa: 20 anni di carriera festeggiati all’Arena di Verona

Proprio in questi giorni all’Arena di Verona Elisa sta festeggiano i suoi primi 20 anni di carriera con quattro meravigliosi concerti tutti sold out!

Quattro date per tre generi musicali totalmente diversi…
12 Settembre: Pop/Rock
13 Settembre: Acustica/Gospel
15 Settembre: Orchestra
16 Settembre: Orchestra

Gli show del “Together Here We Are” vedranno esibirsi sul palco insieme alla cantante triestina tantissimi ospiti: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Mario Biondi, Luca Carboni, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Emma, Fabri Fibra, Giorgia, LP, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Francesca Michielin, Gianna Nannini, Mauro Pagani, Gino Paoli, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Jack Savoretti, Thegiornalisti, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione, Renato Zero.

Infine non è mancata una sorpresa per i fan, il nuovo inedito che Elisa ha presentato durante la prima serata Pop/Rock “Ogni Istante” e la versione inglese “Yours to keep” dedicato proprio a loro!

Noi purtroppo non saremo presenti alle quattro date in Arena per impegni universitari e lavorativi in altre città ma vogliamo celebrare i 20 anni di carriera di Elisa riproponendovi il racconto del concerto tenuto ad Assago lo scorso autunno per l’ON tour.
Chi di voi era presente in una delle date dell’ON tour, e chi di voi sarà presente in Arena?
Raccontateci la vostra esperienza! 🙂

whatsap9p-image-2016-11-27-at-13-01-55

…Eh si! Milano venerdì e sabato ha premuto veramente il tasto ON del ritmo e della buona musica…
E’ arrivato in città, più precisamente al Forum di Assago, l’ON tour di Elisa.
Concerto all’insegna delle emozioni, del pop e del rock che caratterizzava la cantante nei suoi primi album ma non nell’ultimo molto più pop. D’altronde è stata la stessa cantante ad affermare che il suo ultimo album sarebbe stato diverso.
Il concerto si è aperto con la cantante triestina che si è esibita al flauto traverso per anticipare una fortissima “Bad Habits” accompagnata dalle proiezioni dei ballerini.
Elisa era lì al centro del suo palco, pronta a fare festa per ben due ore con una scaletta di 26 canzoni, una meglio dell’altra.
Oltre ai brani dell’ultimo album tra cui “Bruciare per te“, che ha coinvolto particolarmente il pubblico tanto che la cantante ha lasciato molto spazio ai suoi fan per cantare restando in silenzio, si sono intervallati anche molti successi del passato come “Qualcosa che non c’è” ed “Eppure sentire“.
A spezzare un po’ il ritmo, anche se molto bravi, sono stati i The Kolors, ospiti del concerto che hanno cantato insieme ad Elisa il loro brano “Me minus you“.
Ma sicuramente due degli attimi più emozionanti, quasi da pelle d’oca, sono stati i tributi a Mia Martini con la cover di “Almeno tu nell’universo” e a Leonard Cohen con la cover di “Hallelujah“.
Due momenti molto intimi dove tutti gli occhi erano su Elisa ferma o seduta a terra e proiettata come se fosse sospesa in un letto di stelle.
Unico peccato l’audio che per qualche secondo è saltato durante la cover di “Hallelujah“, ma questo non ha certo scoraggiato la cantante e la sua band capitanata dal compagno Andrea Rigonat e tanto meno il pubblico che ha approfittato dei secondi di silenzio per un lungo applauso. Insomma è stata una serata di vere emozioni.
Volete una nota “negativa”? Elisa è ricorsa molto spesso alla voce del pubblico, forse troppo, come ad un karaoke e non ha intrattenuto i fan con particolari discorsi, tante canzoni e poche parole. Ma lo sappiamo che la cantante triestina non è molto brava con i discorsi, lo ammette lei stessa e per questo la “perdoniamo”!
Tutto sommato un bellissimo concerto.

El.whatsapp-image-2016-11-27-at-13-01-52

Un pensiero riguardo “Elisa: 20 anni di carriera festeggiati all’Arena di Verona”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...