Se vi è rimasto il sogno di poter assistere a un concerto dei Pink Floyd questo non potrà avverarsi, ma da adesso avrete la possibilità di rivivere tutta la storia della famosa band nella mostra che la riguarda, e che parte proprio dalla nostra capitale!
Se ne parla molto in questi giorni, e gli articoli che riguardano la mostra sono tra i primi risultati in Google Trend, ma in realtà esposizioni aventi come soggetto principale un cantante, una band e la musica sono ormai all’ordine del giorno… basti ricordare l’ultimo grande successo della mostra sul mitico David Bowie!
Da venerdì al Macro di Via Nizza a Roma potrete visistare “The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains” mostra già inaugurata al Victoria & Albert Museum di Londra.
Martedì, all’anteprima, sono arrivati sia Roger Waters, il bassista e la voce della band inglese, e il batterista Nick Mason. E naturalmente lo spazio del Macro a malapena è riuscito a contenere tutta la stampa presente.
Noi comuni mortali potremo visitarla a partire da questo fine settimana ma se volete qualche informazione in più su cosa troverete all’interno dell’esposizione vi lascio alcuni link.
- http://roma.corriere.it/notizie/cultura_e_spettacoli/18_gennaio_17/pink-floyd-mito-si-mette-mostra-macro-59d15e8a-faee-11e7-88bf-04c0b4baa14a.shtml
- http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/01/17/news/roma_in_mostra_la_musica_e_il_mito_quel_che_resta_dei_pink_floyd-186658077/?refresh_ce
- https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/16/pink-floyd-a-roma-per-lanciare-la-mostra-sulla-band-waters-ma-piu-del-passato-ci-preme-il-presente-ci-stiamo-estinguendo/4096646/
Quanti di voi sono appassionati di questo gruppo rock? E quali canzoni dei Pink Floyd hanno segnato la vostra vita?
Fateci sapere se andrete alla mostra e condividete l’articolo per informare i vostri amici fan della band!
A presto,
El.
CORRELATI:
Ermal Meta a Verona: la magia di un grande artista al Teatro Romano
Made in Italy Tour – Milano, 14 marzo
Elisa: 20 anni di carriera festeggiati all’Arena di Verona