“…La gente non sta bene, crede nei preti e nella televisione…”
Queste sono le prime parole di “La Gente Non Sta Bene“, il primo singolo pubblicato della band Safari, tratto dall’omonimo EP registrato a Ferrara da Manuele “Max Stirner” Fusaroli, fonico e produttore di alcune band quali Teatro degli Orrori, Luci della Centrale Elettrica, Giorgio Canali, Voina, ecc.
EP composto da quattro brani: La gente non sta bene, Niente di speciale, Solo l’amore ci salverà e Tu.
Il messaggio non può essere più chiaro di così… e come dargli torto!
Già dall’ascolto di questa canzone si capisce che il suono dei Safari è caratterizzato da chitarre distorte, bassi saturi e ritmiche nervose, che in alcuni casi richiamano sonorità rock di matrice internazionale. Il titolo è ben spiegato nel testo della canzone, una pop rock song con dei suoni maggiormente distorti rispetto a quanto si possa immaginare e dei testi affilati che più che il classico “sfottò” lasciano spunti su cui ragionare. Il video poi è imperdibile, se non altro perché è una raccolta di spezzoni di video virali o film conosciuti che completano perfettamente il messaggio che la band ha voluto trasmettere. Ne vedrete di belle e sicuramente vi farete anche due risate!
Video Diretto da: Daniele Ciampi, Vincen7 Produc7ion
Chi sono i Safari?
Davide Logozzo (chitarra e voce), Sergio Rigoli (basso e cori), Daniele Doro (batteria e cori).
Vorremmo fare tanti tanti soldi, tanti tanti da non poterli contare come ora che non ne abbiamo. Sonorità rock talvolta punk fanno da sfondo a testi in italiano. Chitarre distorte, bassi saturi e ritmiche nervose ci caratterizzano, lontani dalle canzoni pop o dalle mode rap gangster del momento portiamo avanti le nostre idee, degli antichi Don Chisciotte che lottano contro i mulini a vento. L’incertezza sociale e lavorativa che abbiamo ereditato e tutto quello che ci passa per la testa sono i temi ricorrenti. Nel luglio del 2017 (una delle estati più calde degli ultimi 2000 anni) registriamo il nostro primo Ep “La Gente Non Sta Bene“, (di conseguenza noi neanche) 4 tracce prodotte da Manu Fusaroli. Del singolo che dà il nome al disco ne facciamo un video, un bel video. Ad oggi continuiamo a provare nel nostro studio (Genova Borzoli, un ex mattonificio) e suonare il più possibile in giro.
Ecco dove potete seguirli!
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=IRu7AVCID80
Spotify: https://open.spotify.com/album/0FagllZUGKob3R9ANePF3m?si=eQbKa8jUTiC3_da4Tv3r7g
Soundcloud: https://soundcloud.com/safarirockbandgenova
Facebook: https://www.facebook.com/safarirockband/
Instagram: https://www.instagram.com/safariofficialpage/
CORRELATI:
La band Last 4 Minutes e il secondo singolo “Come Inside”
“The Good & The Bad Side” – Alex & The Doo-Wops
Tony Tears e il nuovo album “Demons Crawl At Your Side”
2 pensieri su ““La Gente Non Sta Bene” dei Safari”