Cari Shivers è il momento di una SEGNALAZIONE!
Se siete alla ricerca di un libro urban fantasy per young adult questo può fare al caso vostro!
Titolo: LE NOTE DEL MARE
Autore: Piera Grandola
Genere: Fantasy, young adult
Editore: 0111 edizioni
Uscita: 31 maggio 2018
Link d’acquisto: http://www.labandadelbook.it/shop/product.php?id_product=872
SINOSSI
Lontano dalle spiagge affollate, dalle scomode sedie a sdraio e dagli ombrelloni colorati che punteggiano le spiagge turistiche…c’è un lembo di sabbia conosciuto da pochi.
Le onde cristalline mormorano una canzone dolce che invita a bagnarsi e a dimenticare qualsiasi preoccupazione…passo dopo passo, ci si immerge in un mondo misterioso popolato da affascinanti animali degli abissi. E tra orche, granchi e stelle marine sembrano essere state avvistate anche bellissime creature mitologiche…le sirene.
Selena ha un sogno da realizzare: entrare nel firmamento delle star e far conoscere la propria musica al mondo. Prima di guardare al futuro, però, bisogna fare i conti con il passato e Selena ha alle spalle una storia complicata. La ragazza non sa di essere una sirena dai nobili natali e di dover temere per la vita. Un killer spietato pare determinato ad arrivare a lei anche a costo di lasciarsi dietro una scia di sangue.
Alex è un tritone con un compito difficile: riportare a casa la principessa degli abissi, rapita dalla culla quando era solo una neonata. L’ultima cosa che il ragazzo immagina è di innamorarsi della ragazza che dovrebbe difendere. Nella sua mente si scatena un conflitto tra cuore e testa: mettere davanti il bene del regno o seguire i suoi sentimenti sempre più forti?
La storia di questi due ragazzi si intreccerà in maniera indissolubile. Un tuffo nel mondo marino porterà a galla insidie, meraviglie e verità allarmanti che segneranno per sempre queste due vite.
ESTRATTO
“In the dark…
In the light…
Only you,
It’s so right.
Selena sospirò pensando al testo della canzone che proprio non riusciva a terminare. Erano passati pochi giorni dall’incontro con quello strano ragazzo, Alex. Le era sembrato più un sogno che una realtà, eppure aveva seguito i suoi consigli. Di solito come minimo passava un’ora e mezza della giornata a mollo nella vasca da bagno (di prima mattina verso l’alba), non usciva mai senza salviettine umidificate o senza due bottigliette d’acqua, e si sciacquava continuamente il viso e le braccia.
You’re my ocean,
always kind.
in the caos
of my mind.
Selena stropicciò il foglio e controllò l’orologio. La festa alla quale doveva partecipare era in serata e lei non aveva ancora cominciato a prepararsi. ”
BIOGRAFIA DELL’AUTRICE
Piera Grandola, nata in un paesino della Campania, vive a Roma da molti anni. Ha studiato in ambito umanistico per poi dedicarsi al settore della sceneggiatura. Gestisce un blog piuttosto conosciuto e ha già pubblicato vari racconti. “Le note del mare” è il suo romanzo d’esordio.
Questo è il suo blog: http://chicadelosgames.co