Scrittori Emergenti

SEGNALAZIONE: “Fuori Posto” di Chiara Avanzato

Titolo: Fuori Posto
Autrice: Chiara Avanzato
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 170
Anno: 2018
LINK D’ACQUISTO AMAZON: Fuori posto

FUORI POSTO

PRESENTAZIONE

Buongiorno, mi chiamo Chiara Avanzato, ho 25 anni e sono un medico siciliano con la passione per la letteratura. Negli ultimi tre anni ho sviluppato una storia che era dentro di me da tempo e sono riuscita a pubblicarla.

La vita è già abbastanza ingiusta, che senso ha leggere una distopia?” Ti starai chiedendo. “Non è forse meglio lasciarsi ipnotizzare dalle immagini edulcorate di cinema e tv?

Quante volte hai dimenticato una storia perché non ti toccava il cuore? Tante, ma quante altre volte, invece, un racconto ha stuzzicato la tua mente? Riflettere sembra un lusso per pochi al giorno d’oggi, ma tu vuoi far parte di questa elite?
Fuori posto è il primo romanzo futuristico ambientato in una delle terre più antiche del mondo, la Sicilia. In un futuro troppo lontano per essere immaginato due “giovani” ribelli andranno incontro al loro destino deviati dall’amore.

Mi sono innamorata di questa storia dalla prima volta che balenò nel mio subconscio, magari piacerà anche a te o forse no. Ma voglio darti un solo consiglio: impegnati a tramandare le storie che secondo te valgono la pena di essere raccontate.Non limitarti ad assorbire quelle che ti raccontano gli altri.

SINOSSI

Nel romanzo “Fuori posto” di sole 170 pagine, la medicina ha sconfitto le malattie e pochi eletti possono vivere per millenni. La tecnologia ha cancellato la fame nel mondo, eppure nulla sembra essere al suo posto. Edan è un giovane lavoratore troppo astuto per tenere la testa bassa. Leandro, invece, è il figlio di una delle famiglie più ricche della Sicilia, custode di un oscuro segreto. L’amore gli giocherà un brutto scherzo. Le vicende dei due protagonisti si intrecceranno in una continua discesa nel macabro.

L’AUTRICE

La venticinquenne laureanda in medicina Chiara Avanzato ha pubblicato un romanzo di fantascienza ambientato nella sua città natale. Ringrazia il liceo Classico, Scientifico e Linguistico Ugo Foscolo di Canicattì.

“La letteratura è sempre stata la mia passione, nonostante la mia imminente laurea in medicina.” afferma la giovane autrice canicattinese. “Ho colto l’opportunità di pubblicare attraverso i moderni mezzi virtuali per raccontare la mia storia.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...