Buongiorno Shivers!
Vi avevamo già parlato della casa editrice Milena edizioni nell’articolo Milena Edizioni: una casa editrice tutta da scoprire!!, ed oggi torniamo a collaborare con questo editore per una nuova segnalazione.
Milena Edizioni mette sempre al centro dei propri lavori la qualità e le illustrazioni, sempre bellissime. Anche in questo caso, vi parliamo di una Grafic Novel per adulti e ragazzi, “La leggenda di Sleepy Hollow” di Diana D. Gallese!
Titolo: La leggenda di Sleepy Hollow (di Washington Irving)
Autore: Diana D. Gallese
Illustratore: Diana D. Gallese
Editore: Milena Edizioni (Officina Milena)
Prezzo: 10,00€
Pagine: 80
Collana: Graphic Novel
Genere: gotico
Fascia di età: Adulti e Young adult
LINK D’ACQUISTO AMAZON: La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving
SINOSSI E FINALITÀ
Il progetto della giovane autrice si rifà al capolavoro di dello scrittore statunitense Washington Irving (1783-1859), che diviene albo illustrato e prende le vesti di una fiaba macabra e nera destinata a un pubblico adulto.
Le illustrazioni vogliono ricreare il simbolismo mistico del secolo con citazioni a grandi maestri dell’occulto come Francisco Goya e Luis Ricardo Falero. Gli enigmatici luoghi e figure del periodo storico della caccia alle streghe, durante il quale maledizioni e sortilegi avevano il potere di “stregare le menti di chiunque”, prendono forma abbracciando il testo e i suoi sviluppi.
La Leggenda di Sleepy Hollow è, nella sua essenzialità, un testo grafico che istilla nel lettore una riflessione dai tratti emotivi importanti: Siamo davvero artefici del nostro destino o siamo in balìa di forze oscure?”. Una domanda, questa, apparentemente priva di risoluzione, ma si sa la letteratura arriva spesso lì dove sembra impossibile giungere.
L’AUTRICE
Diana Daniela Gallese è illustratrice, grafica e pittrice italiana, nasce ad Avezzano (AQ) nel 1994; vive attualmente nella sua casa natale a Luco dei Marsi, piccolo centro in provincia dell’Aquila, costantemente immersa in libri, tele e progetti. Sin da piccola nutre la passione per l’Arte; si cimenta in diversi concorsi locali, conseguendo diversi premi.
Nel 2017 si diploma in Grafica e Illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata (MC) con il massimo dei voti. Ha studiato con professionisti dell’illustrazione per l’infanzia come Pablo Auladell, Stefano Bessoni e Maurizio Quarello, presso la Summer-school, ARS IN FABULA, di Macerata (MC).
La Leggenda di Sleepy Hollow è il suo primo Albo Illustrato.