Da Venerdì 18 Gennaio nelle radio italiane torna SEBA, che dopo il grandissimo successo di DOMENICA D’ESTATE (ormai diventato un evergreen ancora oggi suonato in radio) e dopo le fortunate produzioni degli album di Mario Venuti e Alessio Caraturo, si rimette in gioco alla grande in prima persona con il nuovissimo brano dal titolo “Sembra un Film” (New Music International).
SEMBRA UN FILM è il suo nuovo singolo che anticipa un album tutto da ascoltare, dove i testi hanno un significato ben preciso e le melodie ci riportano sicuramente alla “Buona Musica”.
Il brano è supportato da un video, un vero e proprio set cinematografico, ecco come si sente la protagonista del videoclip di Seba che, nonostante sia circondata da attenzioni e sia bella e giovane, è preda della malinconia e intrappolata in un copione che non l’abbandona.
SEBA, nella parte del regista e voce narrante, racconta questa realtà comune a molte persone…“quando la vita sembra un film di mezzanotte!”.
CHI È SEBA?
SEBA – nome d’arte di Sebastiano Barbagallo, è senza dubbio uno dei Cantautori e Produttori (oltre che grande Autore) più prolifici e attuali della Discografia Italiana.
Compositore e interprete siciliano tra i più prolifici e qualitativi nel panorama nazionale, Seba ha raggiunto la massima notorietà col singolo “Domenica d’Estate” (2006) grazie al quale scalò i primi posti della classifica nazionale dei singoli più venduti e di quelli più scaricati da internet, partecipando anche ad una tappa del Festivalbar di quell’anno e alla trasmissione “Top of the Pops”.
Con il singolo “Minigonna blu” ottiene un buon riscontro di vendite e programmazione radio/tv, segue l’album “Quadri D’autore”. Nel 2008 pubblica un secondo album “La Felicità” che egli stesso considera un album di “transizione”.
L’artista è presente su Youtube con 5 videoclip di alta qualità, che rimandano alla sua precedente produzione, alcuni dei quali a firma Claudio D’Avascio.
PAGINA FACEBOOK: @sebacantautore